Condizioni di vendita
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto.
Tax Free
I clienti residenti all’estero (EXTRACEE) hanno diritto di essere rimborsati dell’ Imposta sul Valore Aggiunto, “IVA”. Effettuato l’acquisto provvederemo a trasmettere le informazioni necessarie alla Dogana Italiana, una volta giunti al confine dovrete recarvi all’ufficio competente per le pratiche necessarie. Il sistema delle Dogane Italiane ci informerà del vostro passaggio e di conseguenza sarà nostra curà rimborsarvi il 22% dell’importo da voi speso, tramite la modalità da voi preferita.
Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da un regolare documento di trasporto valido per eventuali garanzie, in caso si voglia fattura va richiesta al momento dell’ordine tramite mail a freeridersports@gmail.com o all’interno dell’ordine nel campo note; assicurarsi quindi di aver inserito codice fiscale e/o partita iva corretti.
Assistenza
Il Servizio di supporto al Cliente garantisce una completa assistenza pre e post vendita. Le modalità di contatto sono:
Telefono: +39 3398904504
Email: freeridersports@gmail.com
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Garanzia
Essendo un rivenditore ufficiale, con partita IVA, indirizzo e telefono pubblicati, e un punto vendita di riferimento, tutti i prodotti forniti da Freerider Sport godono di 1 anno di garanzia originale del costruttore o importatore.
Per la garanzia fa fede la data di fatturazione o documento di trasporto della merce.
Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti.
La GARANZIA copre la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’attrezzatura riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni conseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, o utilizzo non appropriato del prodotto.
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi manuali.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso errato e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, all’adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE.
Spese di Spedizione
Le spese di spedizione hanno un costo a partire da €10,00 (dieci euro).
Restituzione merce/Resi/Cambio
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Rimborsi
Nel caso un prodotto ordinato non sia più disponibile e non riusciamo a trovare un valido sostituto provvederemo a farti il dovuto rimborso.
Il rimborso sarà effettuato nelle modalità e nei tempi concordati con il cliente.
Consegne dei Prodotti
La scelta del corriere sarà valutata ad hoc sulla base del miglior compromesso tra costi e tempi di consegna, che verranno valutati con il cliente, tenendo conto anche dell’ingombro e del valore della spedizione
– Tempi e modalità di Consegna:
Freerider Sport, nel caso il prodotto non sia disponibile al pronto, contatterà il cliente per avvisarlo sui tempi di reperimento della merce e dei conseguenti tempi di consegna.
Il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente prima di effettuare la consegna e fa le consegne in orario di ufficio, e in caso di mancata consegna per assenza del ricevente, procederà con la procedura di riconsegna da lui stesso stabilita, che può variare da corriere a corriere.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Freerider Sport non si assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne causate dal corriere.
Come comportarsi alla consegna del prodotto (ricordati di dare queste direttive a chi dovrà ricevere il pacco)
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
– Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
– Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
– nel caso in cui il pacco presenti anomalie, si consiglia di apporre sulla copia della bolla di consegna che resta al corriere, la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO”
– Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
– La fattura/documento di trasporto inserita nella tasca porta documenti del pacco, va conservata al fine della validità della garanzia
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
– o esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma con dicitura “Accetto con diritto di riserva”
– o respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia palesemente visibile senza dover aprire il pacco
Forme di Pagamento
I Pagamenti Accettati:
– Contrassegno (a cui potrebbe essere applicato un sovraprezzo di commissione del corriere)
– Bonifico Bancario istantaneo o ordinario
– Paypal (con applicazione di un sovraprezzo del 3,4% quale commissione della transazione)
– Carta di credito con sistema sicuro Carta Sì
- Pagamenti in Contrassegno
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti o a mezzo assegno circolare, consegnato pro mano al corriere al momento della consegna dei prodotti.
In caso di importi superiori ai 1000,00 €, il Corriere contatterà il Cliente il giorno prima della consegna, per comunicare l’importo di saldo dell’ordine da corrispondere obbligatoriamente attraverso Assegno Circolare (inviare fax dell’Assegno Circolare al Corriere), in quanto non si assume la responsabilità di trasportare contante oltre i 1000,00 €. L’Assegno Circolare deve essere intestato al Corriere.
In caso di importi elevati Freerider Sport si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.
Non si accettano a nessun titolo assegni bancari personali o girati.
- Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario, l’ordine sarà preso in carico e quindi la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito dell’ importo sul nostro conto corrente.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: nome e cognome dell’ordinante e numero di ordine che verrà da noi fornito.
Prima di effettuare il versamento è bene accertarsi della disponibilità reale della merce, salvo esplicito accordo diverso preso con il venditore tramite il Servizio Assistenza Clienti.
Se entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà annullato.